Viscom Italia 2008 la più grande fiera europea della comunicazione visiva, si prepara con un numero record di espositori per festeggiare i “20 anni Sign Italia”.
La Viscom è l’unica fiera che ogni anno raccoglie tutti i mercati che offrono mezzi innovativi ed emotivi per la comunicazione visiva: stampa & imaging digitale grande formato, articoli promozionali, cartellonistica ed insegnistica, digital signage/digital communication, serigrafia e tampografia, abbigliamento promozionale, incisione e premiazione, punto vendita e servizi per la realizzazione di eventi, che sotto il comune denominatore “viscom/visual communication “rappresenta il meeting point annuale sia per i creatori che per i realizzatori della comunicazione visiva.
Viscom Visual Communication è un’esperienza esclusiva di apprendimento e trasformazione dedicata alla communication community per fronteggiare le opportunità e le sfide di oggi, in cui gli elementi distintivi sono alla base di un successo. Un incontro annuale creato da Reed Exhibitions Italia in collaborazione con un team di massimi esperti per crescere insieme attraverso seminari / workshop e convegni dedicati alle nuove tecnologie, communication trends e strategie di marketing.
Ogni anno 2.000 professionisti si danno appuntamento in occasione di Viscom per incontrare gli esperti della comunicazione visiva.
Il Visual Communication Forum 2008 si articolerà in 3 sezioni:
Conferenze dedicate al marketing, marketing research e imprenditorialità.
Il tema portante del Forum sarà “Quali strategie applicare dopo il trademark e il brand”, ovvero come suscitare un amore incondizionato per un prodotto, in aggiunta alla domanda: “Come predisporre l’email marketing e “Dobbiamo temere il digital signage?”
Seminari tecnici
Gli ormai indiscussi e collaudati seminari tecnici, parte integrante della Viscom, quest’anno toccheranno argomenti di grande interesse. Il visitatore può ascoltare l’intervento e applicare le conoscenze acquisite al suo ritorno in azienda, poiché il relatore dimostrerà quanto spiegato effettuando “prove tecniche” direttamente con la sua macchina all’interno del seminario. Uno dei temi più attuali è ad esempio la calibrazione del colore.
Sezione “tocca con mano”, come condividere un’esperienza
La novità del 2008 consiste in questa sezione dove si assiste alla produzione di una specifica applicazione o soluzione, in cui si parte dal livello zero al prodotto finito, un vero e proprio laboratorio dove l’istinto, il coraggio e la creatività diventano ingredienti del successo.
Nessun commento:
Posta un commento