venerdì 16 gennaio 2009

Creative ADV: MC'Donald

Che dire... niente di più favoloso e incredibile che passare l'attesa del treno a comporre simultaneamente un puzzle... anzi un manifesto!
Questa è una nuova possibilità che viene offerta in campo pubblicitario, che come posiamo vedere dall'immagine la catena americana MC'Donald ha saputo sfruttare in modo sublime... Un tabellone pubblicitario che presenta un'immagine scomposta che attraverso un pannello touch screen da la possibilità di spostare i vari pezzi per ricreare la rappresentazione.
Un mezzo innovativo che concilia tecnologia e comunicazione: basta pensare al passaparola che le persone che si saranno cimentate nel "passatempo" faranno a chi non ne aveva mai sentito parlare... con solo il rischio di perdere il treno se l'immagine e la scomposizione di rende interessante!!

2 commenti:

kiaradesign'88 ha detto...

Ciao! E' troppo un'idea creativa e geniale questa cosa! Magari la proponessero anche alle fermate degli autobus =)

Silvia ha detto...

Magari... o in stazione!! Io sono sicura che perderei autobus e treno ma almeno non mi peserebbe l'attesa...